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Il – TRATTAMENTO DEI DATI
1 – Titolare dei Dati
1.1 Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’ autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
1.2 Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: Lodi Amedea, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: amministrazione@dwb.it.
2 – Responsabile del trattamento dati
2.1 Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
2.2 Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, il responsabile del trattamento dei dati è: Ferioli Fernando.
2.3 – Luogo trattamento dati 1. Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di dwb.it avviene presso Corso Matteotti 7/1 Finale Emilia (MO). 2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.
III – COOKIES
1 – Tipo di Cookies
1.1 Il sito mi utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
1.2 Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
1.3 I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
2 – Cookies tecnici
2.1 Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
2.2 Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
2.3 L’uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
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2.5 Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente. 6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato. 7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
3 – Cookies di profilazione
3.1 Sono cookie di profilazione quelli a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
3.2 Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
3.3 Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.
IV – DATI TRATTATI
1 – Modalità trattamento dati
1.1 Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.
1.2 Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
1.3 Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
1.4 Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti
dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio.
Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
1.5 Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
2 – Finalità del trattamento dati
2.1 I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 10 anni.
2.2 In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
2.3 I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
3 – Dati forniti dall’utente
3.1 Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
3.2 Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
4 – Supporto nella configurazione del proprio browser
4-1 L’utente può gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. 4.2 Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
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V. DIRITTI DELL’UTENTE
L’Art 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
Il sito intende pertanto informare l’utente sull’esistenza:
— del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) Digs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) Digs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);
— del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett. C) Digs. 196/2003);
Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all’indirizzo: amministrazione@dwb.it .
Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a) — consenso espresso all’utilizzo — oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a) — consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi Ila salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche — l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. . Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il arante per fa Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.
. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l’alt. 7 del D.Lgs. 196/2003.
VI. SICUREZZA DATI FORNITI
1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti
nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
VII. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.dwb.it/privacy-cookie-policy/
e costituisce la privacy policy di questo sito.
2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
3. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.
4. Il documento è stato aggiornato in data 24/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.
GDPR – Informativa PRIVACY SERVIZI DWB
Introduzione
La presente Informativa si applica ai nostri siti web, prodotti o servizi a cui essa fa riferimento o per i quali non esiste un’informativa sulla privacy separata (collettivamente indicati come “Servizi”).
Lo scopo della presente Informativa è quello di aiutarti a capire meglio:
quali informazioni raccogliamo;
come le utilizziamo;
come le condividiamo;
i tuoi diritti e altri aspetti correlati alla sicurezza e riservatezza dei dati personali.
Ti invitiamo a leggere con attenzione questa informativa e a visitare spesso il sito per controllare la disponibilità di eventuali aggiornamenti al suo contenuto. Qualora dovessimo apportare modifiche da noi ritenute importanti, ti informeremo pubblicando un avviso sul Servizio utilizzato e/o contattandoti con altri metodi, ad esempio tramite e-mail/newsletter.
Il titolare del trattamento dati per dwb.it è : Amedea Lodi e i dati sono conservati fisicamente presso dwb srl – corso Matteotti 7/1 – 41034 Finale Emilia (MO) e digitalmente su Server Farm dwb presenti esclusivamente su territorio nazionale italiano.
Esiste un responsabile sicurezza dati (Fernando Ferioli) e si può contattare alla email info@dwb.it .
Se desideri esercitare i tuoi diritti, puoi rivolgerti al nostro team del Servizio assistenza attraverso la casella email help@dwb.it .
Ti invitiamo a consultare la sezione “Diritti dell’utente” riportata più avanti in questo documento.
Informazioni raccolte
Quando utilizzi i nostri Servizi, raccogliamo i seguenti tipi di informazioni:
Informazioni che ci fornisci
dwb srl raccoglie informazioni che ti riguardano nel momento in cui firmi un contratto di acquisto dei nostri Servizi.
Queste informazioni possono includere, tra l’altro, il tuo nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono e altri dati che potrebbero essere richiesti per finalizzare la registrazione e/o continuare a utilizzare i nostri Servizi.
Possiamo raccogliere i tuoi dati personali anche quando ci contatti per richiedere informazioni o assistenza.
Possono essere raccolte anche le seguenti informazioni:
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informazioni sul dispositivo, incluso il suo identificativo univoco;
pagine visitate e contenuti visualizzati, link e pulsanti selezionati, URL visitati prima e dopo l’utilizzo del nostro Servizio. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, puoi consultare la nostra Informativa sui cookie;
la tua risposta alle campagne di marketing condotte direttamente da noi o tramite terzi, ad esempio aprendo o selezionando i messaggi e-mail ricevuti;
i dettagli del tuo profilo sui social media (nome, foto del profilo e altre informazioni che rendi eventualmente disponibili) quando ti colleghi o ci contatti attraverso un account di social media;
informazioni derivate dall’attività di profilazione (vedi sotto); e
informazioni ottenute da database di terzi per ottemperare ai nostri obblighi legali e regolamentari.
Raccolta di cookie
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Come utilizziamo queste informazioni
I dati personali raccolti vengono sottoposti a trattamento per le seguenti finalità commerciali e correlate ai Servizi:
Configurazione, verifica e gestione fatturazione:
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Per utilizzare alcuni dei nostri Servizi, ti potremmo chiedere di condividere con noi la tua posizione geografica esatta in modo da poterti fornire i nostri Servizi nel luogo in cui ti trovi. Il predetto trattamento è necessario per poterti fornire i Servizi conformemente ai nostri termini e condizioni.
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Personalizzazione
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Marketing ed eventi
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I tuoi diritti
Ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati e in qualità di persona interessata, ti sono riconosciuti i diritti specificati di seguito. Alcuni di questi diritti si applicano solo in circostanze specifiche e prevedono deroghe, a diverso titolo, alla legislazione in materia di protezione dei dati. Qualora dovessimo avvalerci di tali deroghe, ti avviseremo in risposta a una tua eventuale richiesta di chiarimenti.
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A tal fine, devi fornire informazioni sufficienti a identificarti e ogni altra informazione pertinente che possa ragionevolmente aiutarci a soddisfare la tua richiesta. La richiesta da te presentata sarà esaminata e trattata il prima possibile.
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Se non desideri più ricevere materiali di marketing, puoi utilizzare il link di annullamento della sottoscrizione disponibile nelle comunicazioni di marketing che ti saranno inviate.
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Come contattarci
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Presentazione di un reclamo
Se non sei soddisfatto del modo in cui trattiamo i tuoi dati personali, hai il diritto di presentare reclamo presso l’autorità locale per la protezione dei dati, oppure inviarci una richiesta scritta tramite email a info@dwb.it indicandoci quale parte non ritieni opportuna ed eventualmente richiedendo una cancellazione dei tuoi dati o dei nostri servizi rispettando eventualmente qual’ora siano presenti gli obblighi contrattuali tra noi in essere.
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Conservazione
Conserviamo i dati personali per tutto il tempo da noi ritenuto ragionevolmente necessario per fini legali o commerciali. Nelle giurisdizioni non regolamentate in cui operiamo e qualora non sussistano obblighi di legge o regolamentari oppure motivi correlati alla gestione del rischio che impongano di conservare i dati più a lungo, le tue informazioni personali saranno conservate per un periodo massimo di 10 anni dopo la chiusura del rapporto. Adotteremo tutte le misure necessarie per garantire la riservatezza dei dati per tutto il periodo della loro conservazione.
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Riconosciamo che la sicurezza online e la protezione dei dati sono aspetti di fondamentale importanza per tutti i nostri clienti e riteniamo essenziale che tu abbia fiducia nella sicurezza dei tuoi dati personali.
Ci impegniamo ad adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere le tue informazioni dall’accesso di persone non autorizzate e prevenirne il trattamento, la divulgazione, la distruzione, la perdita, l’alterazione e il danneggiamento illeciti o accidentali.
Il nostro approccio è incentrato sulla prevenzione dei rischi. A questo proposito utilizziamo tecniche di pseudonimizzazione e crittografia, laddove possibile, per attenuare le possibili conseguenze di eventuali incidenti.
I nostri server sono esclusivamente su territorio italiano e sono server cPanel e con filtro applicativo fornito da COMODO.
I backup sono giornalieri con uno storico di due settimane ma poiché la sicurezza di alcune comunicazioni via internet non è completamente sicura, non possiamo garantire l’invulnerabilità delle informazioni che decidi di divulgare tramite la tua connessione a Internet.
Accetti pertanto le implicazioni inerenti all’uso di internet e dwb srl declina ogni responsabilità in relazione a eventuali perdite o danni diretti, consequenziali, incidentali, indiretti o punitivi derivanti dal verificarsi di tale evenienza.
Violazioni di dati personali (data breach)
A proposito di violazione dei dati personali (data breach) si intende la divulgazione (intenzionale o non), la distruzione, la perdita, la modifica o l’accesso non autorizzato ai dati trattati da aziende o pubbliche amministrazioni.
Un data breach, quindi, non è solo un attacco informatico, ma può essere anche un accesso abusivo, un incidente (es. un incendio o una calamità naturale), la semplice perdita di una chiavetta USB o la sottrazione di documenti con dati personali (furto di un notebook di un dipendente). Il nuovo regolamento generale europeo prescrive specifici adempimenti nel caso di una violazione di dati personali.
Casi di notifica della violazione
Spetta al responsabile del trattamento avvertire il titolare dell’avvenuta violazione dei dati. Il titolare dovrà, a quel punto, notificare l’evento all’autorità di controllo ma solo come la normativa (articolo 33 GDPR) prevede. L’obbligo di comunicare alle autorità di controllo la violazione dei dati, avviene se si ritiene probabile che dalla violazione dei dati possano derivare rischi per i diritti e le libertà degli interessati, in tal caso la notifica dovrà avvenire entro 72 ore e comunque “senza ingiustificato ritardo”.
Non è richiesta la comunicazione all’interessato nei casi indicati dall’art. 34, cioè quando:
a) il titolare del trattamento ha messo in atto le misure tecniche e organizzative adeguate di protezione e tali misure erano state applicate ai dati personali oggetto della violazione, in particolare quelle destinate a rendere i dati personali incomprensibili a chiunque non sia autorizzato ad accedervi, quali la cifratura.
b) il titolare del trattamento ha successivamente adottato misure atte a scongiurare il sopraggiungere di un rischio elevato per i diritti e le libertà degli interessati;
c) la comunicazione richiederebbe sforzi sproporzionati. In tal caso, si procede invece a una comunicazione pubblica o a una misura simile, tramite la quale gli interessati sono informati con analoga efficacia.
Obbligo di documentazione
In ogni caso dwb srl opportunamente documenterà le violazioni di dati personali subite, tramite un apposito registro delle violazioni, anche se non comunicate alle autorità di controllo, nonché le conseguenze e i provvedimenti adottati.
Tale documentazione dovrà essere fornita al Garante della Privacy in caso di accertamenti.
Staff dwb
Pubblicato il 16/04/2021